Sicura e Affidabile

La Sicurezza offerta da Easy Grip System ha raggiunto ottimi livelli poichè ha tenuto conto sia della sicurezza attiva che di quella passiva.

 

  • Sicurezza Attiva: Innanzitutto la tenuta dei ramponi in acciaio inossidabile temperato che affondano i loro artigli nel ghiaccio è ferma e precisa e vi consente di camminare con meno ansie o esitazioni. La possibilità di combinare i ramponi anteriori con quelli posteriori, in modo indipendente, vi consente di adattare il dispositivo ialle condizioni del suolo, in funzione delle vostre esigenze di sicurezza e di confort.

 

  • Sicurezza Passiva essa deriva dalle caratteristiche costruttive ed opera in modo da prevenire quanto più possibile , il verificarsi di situazioni critiche.

 

  • Innanzitutto la tenuta del rampone nella sua giusta posizione che è assicurata da un magnete ad alto potenziale che esercita un’importante forza di attrazione che “cattura” il rampone e lo trattiene nella sua posizione corretta . In tal modo, anche se l’asperità del suolo porta il rampone a scostarsi, esso verrà automaticamente riposizionato al passo successivo.

 

  • L’altro aspetto fondamentale di sicurezza è dato dal posizionamento dei ramponi rispetto al senso di marcia. Nessun’altro dispositivo mobile vi offre altrettanta sicurezza sotto questo aspetto. Infatti le asperita del suolo possono fare sganciare i ramponi dal loro alloggiamento. In tal caso, se il rampone fosser rivolto verso la punta della suola, punterebbe al suolo col rischio di farvi inciampare a scapito della vostra stabilità. Per questo i nostri ramponi sono rivolti verso il tallone: in modo da ridurre al minimo questo rischio.