Come funziona

Scopri Easy Grip System, il nuovo sistema di ramponi a scomparsa che ti aiutano a camminare su neve e ghiaccio con tanta sicurezza in più.
 
L’innovativa suola Easy Grip System offre caratteristiche di efficacia e versatilità, unitamente ad una semplicità di utilizzo realmente sorprendente. Tutto è stato studiato per ottenere la massima sicurezza come l’ingegnoso posizionamento dei ramponi per conferire alle nostre calzature la più elevata capacità di tenuta possibile. Il risultato ottenuto è una tenuta fino a 4 volte maggiore rispetto alla suola normale.
 

Facilità d’uso

Utilizzare dei ramponi a scomparsa non è mai stato così semplice e facile come con Easy Grip System che ti consente di trovare, in ogni occasione, la giusta configurazione per le tue esigenze.
 

L’efficacia di Easy Grip System

La migliore prova di efficacia della nuova suola Easy Grip System consiste nel camminare su neve gelata o compatta. I ramponi sono stati posizionati nei punti dove si concentra il peso del corpo: il tallone ed il metatarso. In tal modo la tenuta è molto più sicura e precisa, e la camminata risulta sciolta e confortevole. Il doppio rampone, posto sulla suola e sul tallone, ti consente di disporre della massima assistenza, sia in salita che in discesa, assicurandoti una marcia sciolta e naturale anche su strada pianeggiante. La possibilità di azionare separatamente i due ramponi di ogni suola ti permette di adattare  il dispositivo alle condizioni del terreno in modo molto preciso, fornendoti le migliori condizioni di efficacia e di confort.
 

 

La versatilità di Easy Grip System

La suola Easy Grip System permette di adattare i ramponi alle più disparate condizioni di percorso. Immagina di dover entrare in un negozio o di salire su un autobus: non puoi camminare sui ramponi poiché potresti danneggiare i pavimenti che calpesti o rischiare di scivolare su superfici lisce quali piastrelle, marmo o pietre levigate. Se il tratto da percorrere è breve puoi far rientrare solo i ramponi anteriori, mantenendo esposti quelli posteriori  ma senza appoggiare a terra il tallone. Se invece devi camminate in salita e c’è rischio di trovare ghiaccio nascosto sotto la neve allora azionerai entrambi i ramponi o solo quello anteriore; se invece sei in discesa azionerai quello sul tallone o entrambi.
 

La semplicità di utilizzo di Easy Grip System

La semplicità di funzionamento è un elemento di estrema importanza per la soddisfazione di acquisto di un prodotto.  La  suola Easy Grip System ha un grado unico di fruibilità e di funzionalità. E’ veramente facile ed intuitivo far ruotare il rampone nella posizione desiderata: ti bastano letteralmente due sole dita!
 
Lo sganciamento dei ramponi per effettuare la rotazione non hai bisogno di attrezzi specifici o manovre complicate: basta sollevarli e farli ruotare su se stessi, anche se hai indossato i guanti. Inoltre, essendo disposti sempre nello stesso alloggiamento, non c’è la necessità di togliere la neve che si compatta nel battistrada per consentirne il corretto riposizionamento.
 

 
Easy Grip System abbina quindi la massima efficacia ad una notevole semplicità di utilizzo, che ne rende l’uso piacevole ed immediato, assicurando all’utilizzatore un alto grado di soddisfazione.
 

La caratteristica ecologica di Easy Grip System

Una delle peculiarità della suola è di essere realizzata in gomma termoplastica riciclabile al 100%, che permette di evitare problemi di smaltimento e non produce rifiuti inquinanti. La materia prima è priva di sostanze dannose o inquinanti ed è interamente conforme alle norme europee.
 

La sicurezza di Easy Grip System

Il funzionamento di Easy Grip System garantisce ottimi livelli di sicurezza e tiene conto di numerosi fattori, quali ad esempio le condizioni del suolo e le asperità del terreno. Il livello di sicurezza raggiunto, sia di tipo “attivo” che “passivo”, assicura la massima affidabilità anche nelle situazioni più critiche.
 
Sicurezza Attiva:
la tenuta dei ramponi in acciaio inossidabile inseriti in una struttura di resina termoplastica, che affondano i loro artigli nella neve compatta o gelata, è ferma e precisa e ti consente di camminare con meno ansie o esitazioni. La possibilità di combinare i ramponi anteriori con quelli posteriori, in modo indipendente, ti consente di adattare il dispositivo alle condizioni del suolo, in funzione delle tue specifiche esigenze di sicurezza e di confort personale.
 
Sicurezza Passiva:
essa deriva dalle caratteristiche costruttive della suola che è progettata in modo da prevenire il verificarsi di situazioni critiche. Infatti lo sganciamento dei ramponi avviene sempre in direzione del tallone. In tal modo, se per un motivo qualsiasi il rampone dovesse sganciarsi, ciò non costituirà un particolare pericolo poiché, appena si posa nuovamente il piede a terra, il rampone verrà spinto verso la suola e si riaggancerà correttamente.
 
Questa caratteristica attribuisce ad Easy Grip System un grado di sicurezza passiva difficile da trovare in un altro dispositivo mobile. Infatti, le asperità del suolo possono talvolta far sganciare i ramponi dal loro alloggiamento; in tal caso, se il rampone fosse rivolto verso la punta della suola, punterebbe al suolo col rischio di farti inciampare o di compromettere la tua stabilità!
 

 
N.B. i ramponi vanno attivati solo all’aperto, in presenza di neve compatta o ghiaccio; non devi guidare veicoli a motore con i ramponi attivati.
 

Verifiche di Efficienza

Le verifiche effettuate presso il Politecnico di Torino, ci hanno confermato la validità della struttura di Easy Grip System e della sua efficienza.
 
I dati rilevati indicano che la presenza dei ramponi aumenta la tenuta di oltre + 440%, offrendoti la possibilità di affrontare pendenze fino al 90% prima di perdere aderenza.